Poggi Ugo

La fornace di Terrecotte Poggi Ugo rappresenta un punto di riferimento della produzione di eccellenza delle famose terrecotte di Impruneta. La lavorazione è eseguita a mano con le tecniche tradizionali, i prodotti realizzati offrono una gamma ampia con stili antichi, riproduzioni artistiche, modelli caratteristici del ‘900 e modelli contemporanei. Rispettando le antiche tradizioni i titolari Antonella e Lorenzo Andrei nipoti di Poggi Ugo, guardano decisi al futuro e anticipano linee e forme che rappresentano al meglio i gusti di domani. La voglia di migliorarsi ha portato a collaborare con designers, studi di architettura, artisti, scultori per avvicinare sempre più artigianato e arte. 
L’azienda è strutturata per soddisfare da produzioni singole, fino a centinaia di pezzi per articolo. Si organizzano spedizioni in tutto il mondo e per quasi tutta Europa i costi di trasporto sono calcolati in tempo reale.
Cerchiamo di mantenere anche un magazzino fornito per vendite immediate. Siamo in grado anche di realizzare riproduzioni o articoli su progetto. 
Tutte le terrecotte sono resistenti al gelo a oltre -30°C e al salmastro per lunghi periodi.
La ricerca della perfezione in tutto il lavoro svolto fanno si che le Terrecotte Poggi Ugo vengono considerate come punto di riferimento e di esempio, e produttori tra le migliori terrecotte del mondo.